Chi siamo

Siamo Marco e Michele, e insieme troviamo, progettiamo e arrediamo la tua seconda casa nel Salento.



La Storia del Progetto Leucasia

IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO IN SALENTO
Nel 2015 abbiamo trascorso la nostra prima vacanza nel Salento. Abbiamo visitato i più bei borghi e comuni Salentini, da Gallipoli a Leuca, da Otranto a Lecce, passando per Nardò e Galatina; le spiagge di Punta della Suina, Porto Cesareo, Torre San Giovanni. Abbiamo gustato pittule, rustici, calzoni, pasticciotti, e gioito alla Festa della Taranta e alle molte sagre nei borghi, ricchi di suoni e sapori del Salento.
E come è successo a molti di voi ci siamo innamorati subito dei suoi colori, dei suoi profumi e sapori, e della luce delle sue case. Le sue case bianche abbaglianti contro cieli blu cobalto, dalle linee morbide e dai cortili colorati dalle piante del mediterraneo, e dalla stanze fresche e accoglienti.
VOGLIAMO UNA CASA NEL SALENTO! MA COME? E da quel momento il richiamo è stato troppo forte. Non abbiamo fatto altro che chiederci: qual è il modo migliore per trovare una casa in Salento? Come trasformare una casa Salentina nel luogo che corrisponda al sogno che era nella nostra testa e il nostro cuore?



Volete una casa nel Salento?

Possiamo aiutarvi a compiere questo percorso.







I PRIMI PASSI, E LA CREAZIONE DI UN NETWORK

E visto che abbiamo competenze che ce lo hanno permesso (Marco, esperto di design con conoscenze del mondo immobiliare, Michele Ingegnere) abbiamo cercato e trovato il luogo e la casa che facevano per noi. Abbiamo ristrutturato la casa dividendola in due unità, una solo per noi, e una per gli ospiti del nostro B&B.
Questa esperienza ci ha permesso di creare un network di riferimento di agenzie immobiliari, società di costruzione e ristrutturazione e di conoscere il territorio, le caratteristiche delle diverse località e le potenzialità delle soluzioni presenti. Tutto questo ci consente di muoverci con sicurezza nella ricerca, selezione e sistemazione degli immobili più adatti per le diverse esigenze, coprendo tutte le fasi, dal sogno iniziale fino all’esecuzione completa, chiavi (di casa) in mano.

POSSIAMO AIUTARVI A COMPIERE LO STESSO PERCORSO

Volete una casa nel Salento? Diteci chi siete e cosa volete. Noi vi accompagnano lungo questo percorso. Vi faremo sentire come se voi foste qui a gestire il progetto con noi anche se siete lontani. Fino a quando la vostra seconda casa nel Salento sarà tutta per voi.


Ciao sono Marco


Nato e cresciuto a Brescia. Il mio percorso di formazione e le mie esperienze lavorative mi hanno permesso di sviluppare ed esprimere il mio lato artistico e gusto estetico, sia nel lavoro che nella vita. La mia passione per il design e gli spazi abitativi mi hanno portato ad occuparmi sempre personalmente della sistemazione di una casa, dall’idea fino al piccolo dettaglio. Quando sono venuto in Salento per la prima volta, ho trovato l’atmosfera e il sapore che più mi si addicono: linee mediterranee e pulite, arricchite da dettagli storici, colori chiari e rilassanti, luce e fusione tra abitazione e natura, il tutto avvalorato da aria pulita e uno dei mari più belli che si possano trovare. Dall’amore per tutto questo è nata l’irrefrenabile voglia di trasferirmi in questa magica terra ed occuparmi di quello che più amo: ridare un’anima ad un’abitazione.




Ciao sono Michele


Ingegnere di vocazione e di laurea, da anni il mio lavoro è focalizzato nella progettazione a livello architettonico, impiantistico ed energetico. L’amore per il mio lavoro mi ha portato anche a sviluppare un percorso di formazione per ragazzi ed adulti. La mia passione per la progettazione di spazi abitativi, caratterizzata da un taglio tecnico, ben si sposa con quella di Marco, ricca di bellezza, sentimento e design. La soddisfazione per il risultato di questa unione mi ha spinto ad accogliere con entusiasmo l’idea di trasferirmi e dedicarmi a questo progetto di lavoro e di vita, il cui risultato è quello di progettare un’abitazione razionale, efficiente, funzionale, e insieme ricca di calore, serenità e personalità per chi la vivrà.

RICHIEDI PREVENTIVO